Translate

mercoledì 30 settembre 2015

Stella Moka

Questa torta a forma di stella l'ho fatta per festeggiare l'onomastico di mio marito a cui piacciono i dolci al caffè. Io in verità non li amo moltissimo, ma cosa non si fa per i nostri bei maritini? La ricetta è semplice, un pan di spagna che all'interno contiene già il caffè; la farcitura è anch'essa una crema al caffè, e la decorazione è panna indovinate come?Al caffè :-D.. 
Per la scritta e i riccioli ho utilizzato un pò di crema di nocciola che ho fatto scaldare leggermente ed inserita in un conetto di carta forno.. Ah, non dimenticatevi comunque di bagnare il pan di spagna prima di farcirlo, io ho utilizzato caffè diluito con un pò di latte, altrimenti resta troppo asciutto ;-). La ricetta completa la trovate qui.
Se non avete uno stampo a stella, fate come me; fate la torta in uno stampo quadrato e ritagliatela, servendovi di una sagoma di carta; le parti inutilizzate sono ottime a colazione inzuppate nel caffellatte ;-)

Nessun commento:

Posta un commento