Translate

giovedì 17 settembre 2015

Tigelle caserecce

Non pensavo che fare le tigelle in casa fosse così semplice, e soprattutto che venissero così buone..il companatico naturalmente è a scelta.. io sono per la cucina sana, per cui ben venga spendere un pò di tempo per mangiare dei prodotti fatti in casa, piuttosto che comperarli confezionati.. e poi volete mettere la soddisfazione di dire: l'ho fatto io?

Gli ingredienti per realizzare le tigelle sono:
- 210 g di farina
- 75 ml di yogurt bianco
- 1 bustina di lievitoper impasti salati
- 50 ml di acqua
- Salumi e formaggi a piacere qb

Unite la farina lo yogurt, il lievito e l'acqua e impastate il tutto fino a formare una palla morbida ed elastica.
Stendete l'impasto con il matterello, tagliate i dischi di tigelle e cuocete le tigelle in padella. Io ne ho utilizzato una di ceramica. Buon appetito ;-)

Nessun commento:

Posta un commento