Translate

giovedì 17 settembre 2015

Torta 47

Questa torta ha suscitato una serie di equivoci.. c'era chi leggeva 47 e chi leggeva 44.. voi che numero leggete? A me sembra un 47 :-D.. diatriba a parte, tutti l'hanno mangiata :-D.

Gli ingredienti per realizzare la torta 47 sono:
- 1 pan di spagna, la cui ricetta la trovate qui.
Io l'ho preparato in una teglia rettangolare e poi ho ritagliato la sagoma dei numeri, servendomi di un foglio di carta.
Per la guarnizione e la farcitura ho utilizzato:
- succo di frutta alla pesca q.b.
- 500 ml di panna da montare
- colorante alimentare verde e rosa.

Tagliate a metà la torta e bagnatela con il succo di frutta; farcitela con la crema pasticcera e ricomponete la torta.
Montate la panna, e mescolatene una parte con il colorante rosa e una parte con il colorante verde. Io ho guanito la torta utilizzando una siringa da pasticceria con la bocchetta a stella.

2 commenti:

  1. Secondo me è un 47 ... :D . A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi..torna presto a trovarmi sul mio blog..aspetto i tuoi commenti ;-)

      Elimina