Translate

lunedì 28 settembre 2015

Cappellino pazzerello

Questo dolce l'ho realizzato in occasione dell'onomastico di mia suocera, che quando l'ha vista, è rimasta piacevolmente sorpresa.. si tratta di un connubio tra una torta e uno zuccotto utilizzato per realizzare questa forma particolare..il tutto completato da frutta fresca di stagione, crema alla nocciola con praline argentate, ed un nastrino di stoffa.. la torta è farcita semplicemente con crema pasticcera e bagnata con succo di frutta.. bellissima e molto buona ;-).

La ricetta per il Pan di spagna la trovate  qui.

Basta poi tagliare in tre parti il pan di spagna, e utilizzare due dei tre dischi per  fare lo zuccotto in questo modo: prendete una ciotola rotonda e profonda e rivestitela con la pellicola, che poi vi aiuterà a sformarlo. Riempite la ciotola alternando pezzi di pan di spagna bagnati con il succo di frutta, e crema pasticcera.
A questo punto potete comporre il dolce a partire dal pan di spagna rimasto, che bagnerete con il succo di frutta; sformateci sopra lo zuccotto e decorate il tutto con panna montata, frutta fresca e ciò che vi suggerisce la vostra fantasia ;-)

Nessun commento:

Posta un commento