Translate

martedì 29 settembre 2015

Conchiglioni ripieni con ricotta e spinaci

Che domenica è senza un bel piatto di pasta con il sugo o al forno? Io ho unito le due cose e voilà, un piatto semplice nella preparazione ma ottimo nel gusto. 
L'unico "fastidio" che danno i conchiglioni è che vanno prelessati.. io ho fatto questa versione leggera, perchè ho solo mescolato gli spinaci lessati con la ricotta, senza aggiungere nè uova nè parmigiano, e li ho conditi con poco sugo, perchè volevo sentire bene il sapore del ripieno..

Gli ingredienti per i conchiglioni ripieni con ricotta e spinaci sono:
- 20 conchiglioni;
- 150 gr di spinaci lessi;
- 150 gr di ricotta;
- sugo di pomodoro q.b.

Lessare i conchiglioni in acqua salata e scolarli un pò al dente; in una ciotola mescolate la ricotta con gli spinaci lessi. Prendete una pirofila di ceramica, se possibile, mettete alla base un pò di sugo, e diponete i conchiglioni ripieni uno accanto all'altro, in un unico strato. 
Poi li ho messi in forno a gratinare per circa 10-15 minuti a 200 gradi. Leggeri e buonissimi.. provare per credere ;-)

Nessun commento:

Posta un commento