Translate

giovedì 17 settembre 2015

Rotolo di crema alle fragole

Questa ricetta l'ho fatta tempo fa, ma ho dimenticato di fare una foto alla fetta.. di solito i rotoli sono un pò asciutti, e per questo io l'avevo bagnato con un pò di succo delle fragole che ho utilizzato per la farcitura, lasciandole in una coppa con un pò di zucchero.. vi piacciono le decorazioni? Fatte da me con la crema alla quale ho aggiunto un pò di colorante.

Gli ingredienti per il rotolo sono:
- 4 uova
- 100 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci.

Mescolate tutti gli ingredienti e mettete l'impasto su una placca del forno ricoperta di carta forno; cuocete a 180 gradi per 10 minuti. Sfornate e arrotolate subito il rotolo. Nel frattempo lavate e fate a pezzi 250 gr di fragole in una ciotola con 5 cucchiai di zucchero.
Preparate la crema pasticcera seguendo questa ricetta.
Srotolate il rotolo e bagnatelo con il succo che hanno rilasciato le fragole, spalmatelo con la crema, lasciandone un pò da parte per la decorazione, mettete sopra la crema le fragole a pezzetti e riarrotolate tutto.
Decorate con la crema mescolata ad un pò di colorante alimentare e qualche pezzetto di fragola.

Nessun commento:

Posta un commento