Translate

mercoledì 10 febbraio 2016

Torta di 48° compleanno


Ecco a voi la torta di compleanno che ho preparato per mio marito, in occasione del suo 48° compleanno.. mi sono impegnata per la decorazione, e spero vi piaccia.. al festeggiato ha fatto un bell'effetto sorpresa :-). 

La ricetta sia per il pan di spagna che per la crema pasticcera che ho utilizzato per la farcitura della torta 48° compleanno  la trovate qui.
Per la bagna ho utilizzato del liquore diluito con un pò d'acqua, mentre per la decorazione ho utilizzato:
- 500 ml di panna da montare;
- 4 roselline di ostia azzurri;
- 3 foglie di ostia azzurri;
- zuccherini colorati azzurri.

Ho decorato prima la parte superiore inserendo la panna in una siringa con bocchetta a stella, e poi ho decorato allo stesso modo le parti laterali. Infine ho decorato con le roselline, le foglioline e con gli zuccherini ho disegnato il numero. 
Bella, semplice, genuina ;-)

Nessun commento:

Posta un commento