Translate

martedì 15 novembre 2016

Mini strudel di mele


Sabato ho fatto la gioia di mio marito preparandogli uno dei suoi dolci preferiti: lo strudel..questa volta l'ho realizzato in versione mini, per farglielo gustare meglio.. io non amo questo dolce, ma lui mi ha detto che è venuto buonissimo, ed io gli credo ;-).

Gli ingredienti per realizzare questi mini strudel di mele sono:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
- 1 mela ;
- uvetta e pinoli q.b. ;
- 2 cucchiai di zucchero ;
- marmellata di ciliegie q.b. ;
- 1 tuorlo d'uovo ;
- zucchero a velo q.b.

Dalla sfoglia ritagliate dei rettangoli; su ognuno di essi al centro, mettete un pò di marmellata, qualche pezzettino di mela, un pò di uvetta, un pò di pinoli, e 1/2 cucchiaino di zucchero. 
Richiudete ogni mini strudel partendo dai lati lunghi del rettangolo, spennellateli con il tuorlo diluito con un pò d'acqua e cuoceteli per circa mezz'ora a 180° in forno preriscaldato. Una volta che il tutto si è raffreddato, spolverizzate con lo zucchero a velo.. buon dessert ;-)

Nessun commento:

Posta un commento