Quando ho letto questa ricetta sul web, mi sono detta: devo assolutamente provarla.. ho fatto qualche modifica in base ai miei gusti personali, e devo dire che è assolutamente squisito!!! Si prepara in un lampo, e vi fa fare una bellissima figura se volete preparare un aperitivo o un antipasto un pò diverso dal solito ;-).. provate anche voi, e non vi pentirete del risultato ;-)
- 1 confezione di pasta brisè rotonda;
- 1 camembert;
- 2 fette di salame spagnolo;
- una manciata di bietole lesse;
- un pò di latte.
Prendete il camembert e apritelo a metà, come se fosse un panino; ponete la metà inferiore del camembert al centro della pasta brisè. Dividete la pasta che è attorno al formaggio in 8 spicchi e arrotondate un pò ogni spicchio, tagliando la pasta brisè in eccesso.
Farcite il camembert con la verdura e il salame, e sovrapponete l'altra metà del camemebert. Cominciate a richiudere su di esso la pasta brisè uno spicchio per volta, sovrapponendoli leggermente. A questo spunto spennellate il tutto con un pò di latte, e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, e poi fate cuocere qualche altro minuto con il calore solo sotto e.. buon appetito ;-)
Nessun commento:
Posta un commento