Translate

giovedì 20 ottobre 2016

Crostoni con scarola e galbani

Una delle mie cene preferite: i crostoni con la verdura resi golosi dal formaggio filante.. questa è un'ottima idea anche per un antipasto, o un aperitivo, realizzando magari dei crostoni più piccoli. E' un'idea che mi è venuta una sera per "riciclare" della verdura che mi era avanzata dal giorno precedente, ma nulla vieta di preparare della verdura apposta per realizzare questo piatto. 
Il pane diventa golosissimo perchè si impregna del sapore della verdura e del formaggio..una golosità assoluta! Io ho utilizzato la scarola, ma si può utilizzare la verdura che più vi piace..

 Gli ingredienti per realizzare questi crostoni con scarola e galbani sono:
- 4 fette di pane;
- scarola lessa o ripassata in padella q.b.;
- galbani q.b.

Scolate bene a verdura, tritatela leggermente e disponetela sulle fette di pane; metteteci sopra il formaggio tagliato a dadini e tostate in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti.. più semplice di così ;-).. buon appetito.


Nessun commento:

Posta un commento