Che dire di questo tripudio di cioccolato fondente? Bellissimo e buonissimo.. questa cake si scioglie in bocca, per quanto è morbida, e se non ve la toglieranno davanti, sarete capaci anche di finirla.. provare per credere.. la ricetta è un pò laboriosa, forse, ma il risultato vi appagherà del tempo impiegato a realizzarla.. allora? Siete tentati anche voi?
Gli ingredienti per realizzare questa cake con ganache al cioccolato fondente sono:
- 230 gr di burro;
- 220 gr di zucchero;
- 250 gr di uova;
- 170 ml di latte;
- 360 gr di farina;
- 50 gr di cacao
- 75 gr di fecola;
- 1 bustina di lievito per dolci.
Per la ganache:
- 200 gr di cioccolato fondente;
- 200 gr di panna liquida.
Mescolate lo zucchero con il burro, e aggiungete man mano le uova, il latte, la farina, la fecola, il cacao e il lievito. Versate l'impasto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Nel frattempo preparate la ganache portando a bollore la panna, e aggiungendo in quest'ultima il cioccolato a pezzi; mescolate bene.
Quando la cake si è raffreddata, mettetela sulla gratella del forno, e irroratela con la ganache; fatela asciugare e poi gustatela.. ;-).. io l'ho decorata anche con delle roselline di ostia, che ho messo quando la ganache era ancora calda.. allora, che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento