Translate

martedì 6 settembre 2016

Zucchine lesse con rollè di piadina philadelphia e salame di Norcia


Salve a tutti.. dopo una pausa di relax come spero tutti abbiate avuto la possibilità di fare, rieccomi qui a pubblicare le foto e le ricette dei miei piatti.. questa in particolare, è la cena di ieri sera.. leggera, ma con gusto.. naturalmente la farcitura della piadina è a vostro gusto: l'unica accortezza, se scegliete la farcitura che ho utilizzato io, è fare il passaggio in frigo che vi descriverò, per non avere problemi nel tagliarla.

Gli ingrediemti per realizzare queste zucchine lesse con rollè di piadina philadelphia e salame di Norcia, sono:
- 3 zucchine medie;
- 1 piadina grande;
- 50 gr di philadelphia;
- 2 fettine di salame di norcia;
- olio evo, sale, origano e aceto q.b.

Per prima cosa lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a pezzi non troppo piccoli; mettetele a bollire in acqua salata fino a cottura. Nel frattempo prendete la piadina, spalmatela con il philadelphia lasciando un bordo di 1 cm, e distribuitevi le fettine di salame di Norcia a cubetti; arrotolate la piadina molto stretta, avvolgetela nell'alluminio e lasciatela riposare in frigo per 1 oretta.
Scolate le zucchine a cottura, lasciatele intiepidire e conditele con l'olio evo, un goccio di aceto (se vi piace), un pò di origano e mescolatele.
Riprendete la piadina, tagliatela a fette e componete il piatto con le fette di piadina farcita e le zucchine e.. buona cena ;-)

Nessun commento:

Posta un commento