Translate

martedì 20 settembre 2016

Risi e bisi con salame


Ecco qui uno dei classici della cucina veneta, un pò rivistato secondo il mio gusto ;-).. è uno dei primi piatti che piacciono un pò a tutti, perchè è abbastanza leggero, grazie al riso e al fatto che la mantecatura la si ottiene con i piselli che si sfaldano leggermente.. ;-).. io ho voluto aggiungere un tocco goloso con il salame..

Gli ingredienti per realizzare i risi e bisi con salame, sono:
- 100 gr di piselli ( io ho utilizzato quelli surgelati);
- 100 gr di riso;
- 2 fette di salame tagliate spesse;
- 1/2 cipolla;
- olio evo e sale q.b.

Mettete in una pentola a rosolare l'olio con la cipolla tagliata sottilmente; aggiungete i piselli, fateli tostare leggermente e ricoprite con l'acqua e aggiungete il salame tagliato a tocchetti piccoli. 
Portate a cottura, aggiungete il riso ed altra acqua se occorre, per coprire il riso a filo; salate, portate a cottura e servite dopo aver fatto riposare i risi e bisi per 5 minuti a fuoco spento.. se vi piace, aggiungete un pò di pepe nero.. buon appetito ;-)

Nessun commento:

Posta un commento