Translate

martedì 13 settembre 2016

Muffin con codette di cioccolato

Questi muffin li ho preparati per una cena tra amici.. non siamo ancora in pieno inverno, ma la voglia di coccolarsi un pò con un buon dolcetto c'è sempre.. questi muffin hanno un ottimo profumo e sono molto morbidi.. hanno pochissimo burro e non hanno olio.. perfetti per addolcirsi in maniera leggera.. ai miei amici son piaciuti moltissimo.. a me? Beh, basta dire che sono i miei dolcetti preferiti :-D.

Gli ingredienti per preparare questi Muffin con codette di cioccolato sono:
- 250 gr di farina;
- 230 gr di zucchero;
- 60 gr di burro sciolto;
- 250 ml di latte;
- 1 uovo;
- 1 confezione intera di codette di cioccolato ( io ho utilizzato quelle fondenti);
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 2 cucchiai di miele;
- confettini colorati e granella di nocciole per guarnire.

Sbattere l'uovo con lo zucchero; aggiungere il burro sciolto, il latte, la farina, il lievito e le codette di cioccolato. Versare l'impasto nei pirottini di carta riempiendoli per 3/4, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.
Una volta freddi, scaldate il miele, e utilizzatelo al centro dei muffin come collante per guarnirli con la granella di nocciole, con i confettini colorati o semplicemente con un pò di zucchero a velo e.. buon dessert ;-)

Nessun commento:

Posta un commento