Translate

giovedì 1 dicembre 2016

Pollo al curry con riso in bianco

Mio marito non ama i ristoranti etnici, ma questo piatto, preparato in casa, lo mangia sempre molto volentieri.. e anche a me piace moltissimo.. io ho un pò italianizzato la ricetta, ma vi assicuro che il riso condito con il sughetto del pollo è squisito ;-).
Si preprara in pochissimo tempo, ed è ottimo anche con il riso basmati.. provare per credere ;-)

Gli ingredienti per realizzare questo pollo al curry con riso in bianco sono:
- 125 g di riso (io in questo caso ho utilizzato quello normale, ma a volte uso anche il basmati);
- 1/2 cipolla;
- 1/2 spicchio di aglio;
- 250 g di petto di pollo;
- 1-2 cucchiai di curry;
- 1 bicchiere di latte;
- farina, peperoncino e olio evo q.b.

Mettete il riso a bollire. Nel frattempo affettate la cipolla e rosolatela in una padella con l’olio e l’aglio. Tagliate il petto di pollo a pezzetti, infarinatelo leggermente e unitelo al soffritto, insieme al curry e a un pizzico di peperoncino. Fate tostare un pò e sfumate con il latte.
A cottura del riso, impiattate sistemando il riso al centro del piatto e tutt'intorno mettete il pollo con il suo sughetto e.. buon appetito ;-)

Nessun commento:

Posta un commento